Chi siamo

cuoreSupport Syrian Children è un comitato NOPROFIT, con sede operativa a Bergamo, nato nell’ottobre del 2014 senza alcuna specifica finalità o interesse politico e/o religioso, con lo scopo di tutelare la salute di ogni bambino che viva situazioni di difficoltà, sofferenza e disagio, fisico e psicologico, di qualsiasi origine, in qualunque parte del mondo.

In particolare siamo attivi nella sensibilizzazione e realizzazione di progetti a sostegno della popolazione profuga siriana, sempre con particolare riguardo a quella infantile. Siamo donne e uomini “comuni”, con lavori e famiglie, come tutti viviamo con la sensazione di avere poco tempo a disposizione per le cose importanti della vita.
Dopo avere visto dal vivo la situazione dei bimbi siriani nei campi profughi, senza scarpe, con poco da mangiare, senza medicine, senza praticamente nulla, abbiamo capito che qualunque aiuto è per loro fondamentale: per la loro esistenza, ma anche per la nostra comunità e la nostra società.

Nessuno di noi fa il cooperante di professione e prestiamo la nostra opera a titolo completamente gratuito.

I nostri progetti sono finanziati con piccole attività di raccolta fondi sul territorio, realizzati in collaborazione con altre associazioni italiane e internazionali con cui condividiamo ideali e modalità di intervento, e soprattutto sono rendicontati fino all’ultimo centesimo in modo trasparente e inequivocabile.

Non abbiamo velleità di apparire o di sostituirci ad organizzazioni internazionali e professionisti della cooperazione internazionale, ma vogliamo portare il nostro contributo nel sostenere e aiutare quei tanti bambini, anziani, famiglie abbandonati in una guerra sanguinosa di cui poco si parla, ma così vicina e prossima anche al nostro paese.

Aiutaci e sostienici in questo nostro impegno!

Ogni piccolo aiuto può fare veramente la differenza per un bambino in un campo profughi! 

Ultima revisione: agosto 2015.